Scuola dell'Infanzia Nejrone

NejroneLa scuola dell'Infanzia Nejrone (ex Cesare Battisti) è ubicata nella zona collinare della frazione di Valle Sauglio.
Via Umberto I, 126

Telefono: 011 6497778
Fax: 011 6497778
Codice Meccanografico: TOAA83201Q

Attualmente è composta da due sezioni: una omogenea per età (5 anni)e la seconda composta da bambini di due fasce di età di tre e quattro anni.

Il personale in servizio è composto da 4 insegnanti di ruolo, due operatrici scolastiche, una educatrice e l'insegnante di RC (quest'ultima presente nella nostra scuola secondo un calendario stabilito con le altre scuole dell'Istituto) e un' addetta alla cucina.

La scuola è disposta su due livelli in cui sono ubicate le due ampie aule, i relativi spogliatoi e servizi igienici ed una sala nanna.  Inoltre la scuola ha a disposizione un laboratorio ed un attrezzato spazio esterno.  Sono presenti inoltre altri piccoli locali ad uso del personale della scuola.

La scuola dispone di un servizio navetta, per le famiglie che ne hanno fatto richiesta al Comune, per il trasporto dei bambini da Trofarello a scuola e da scuola fino a Trofarello,zona scuole. E' in funzione un servizio di pre e post scuola gestito dalla cooperativa "Cittattiva", con il costo a carico delle famiglie, presso la scuola Primaria Rodari (eventualmente trasporto con lo scuolabus compreso)

La scuola, oltre ad attuare la propria programmazione didattica annuale, presenta vari progetti quali il laboratorio a classi aperte, il progetto di musica e di lingua inglese.

Partecipa inoltre ad iniziative e progetti presentati :

-dall'Istituto Comprensivo (quali Comenius, Unicef, Unesco, ISS Insegnare Scienze Sperimentali, Crescere in orchestra)

-dal territorio(con gli Alpini, la casa di riposo Pajsio Masera, con la biblioteca)

-da Associazioni (Coldiretti,...Che gusto, Forma e altre Onlus)

-da altre istituzioni fuori territorio: Comune di Poirino

Ha inoltre a disposizione una biblioteca interna gestita con l'ausilio dei genitori per lo scambio dei libri.

Attua un progetto di continuità sia con la sezione Primavera della Scuola Cardinal Massaia sia con la scuola Rodari per il passaggio dei bambini alla scuola primaria.

Effettua numerose uscite (anche fuori territorio) ed ha programmato varie feste quali compleanni (mensili), Halloween, Natale, Carnevale e festa di fine anno.